Si è svolta il giorno 30 marzo presso il comando dei Vigili del Fuoco di Siena, la consegna del nuovo camper speciale destinato alla protezione civile, che sarà dedicato agli interventi di soccorso nelle emergenze.
Roller Team ha messo a disposizione dei vigili il mansardato Kronos 284 M completamente customizzato, meccanica FIAT con una potenza di 180 CV, grazie al quale nelle situazioni più critiche potranno avere un punto di appoggio immediato nel luogo dell’intervento, senza attendere l’allestimento di un campo base.
La scelta è ricaduta su Roller Team per la capacità di progettare veicoli sulle reali esigenze dell’utilizzatore finale, oltre a garantire affidabilità, attenzione dei materiali usati e ricerca di soluzioni tecniche adeguate, come la capacità di isolamento per utilizzo del camper in climi estremi.
Lungo 7,45 m, largo 2,35 m e alto 3,2 m, è composto all’interno da quattro posti letto a castello con ampio armadio nella parte centrale in coda. La parte anteriore invece è costituita da una mansarda con tre posti letto separabili da tende, provvista di due finestre laterali ed oblò a tetto. All’occorrenza il tavolo della dinette ha una gamba adattabile e trasformabile in zona notte per ospitare una persona in più. Ogni posto letto è dotato di faretto di lettura, presa USB e 220V.
L’ampia zona living può ospitare 5 persone, dove è possibile ritrovarsi per studiare piani di azione e capire nella massima abitabilità possibile come intervenire.