Il Kronos 284 M customizzato a disposizione dei Vigili del Fuoco
Dal 06 aprile 2021

Il Kronos 284 M customizzato a disposizione dei Vigili del Fuoco

Si è svolta il giorno 30 marzo presso il comando dei Vigili del Fuoco di Siena, la consegna del nuovo camper speciale destinato alla protezione civile, che sarà dedicato agli interventi di soccorso nelle emergenze.

Roller Team ha messo a disposizione dei vigili il mansardato Kronos 284 M completamente customizzato, meccanica FIAT con una potenza di 180 CV, grazie al quale nelle situazioni più critiche potranno avere un punto di appoggio immediato nel luogo dell’intervento, senza attendere l’allestimento di un campo base.

La scelta è ricaduta su Roller Team per la capacità di progettare veicoli sulle reali esigenze dell’utilizzatore finale, oltre a garantire affidabilità, attenzione dei materiali usati e ricerca di soluzioni tecniche adeguate, come la capacità di isolamento per utilizzo del camper in climi estremi.

Lungo 7,45 m, largo 2,35 m e alto 3,2 m, è composto all’interno da quattro posti letto a castello con ampio armadio nella parte centrale in coda. La parte anteriore invece è costituita da una mansarda con tre posti letto separabili da tende, provvista di due finestre laterali ed oblò a tetto. All’occorrenza il tavolo della dinette ha una gamba adattabile e trasformabile in zona notte per ospitare una persona in più. Ogni posto letto è dotato di faretto di lettura, presa USB e 220V.

L’ampia zona living può ospitare 5 persone, dove è possibile ritrovarsi per studiare piani di azione e capire nella massima abitabilità possibile come intervenire.

 

La cucina ha un ampio piano d’appoggio, con un piano ad induzione da 1600 W, oltre ad avere una presa da 220 V dedicata alla macchina da caffè alimentata dall’inverter. A completare la zona ristoro un potente frigo Thetford a compressore da 152 litri che denota l’utilizzo ottimale dello spazio.

Per rinfrescare, riscaldare e deumidificare il camper, è stato installato un potente condizionatore a tetto pratico e di facile utilizzo che mantiene la temperatura interna perfetta (marca DOMETIC FRESHJET 3200).
Il modello di punta FreshJet3200 ha una potenza sufficiente a fornire aria climatizzata a camper e caravan di 8m di lunghezza e oltre.

La dotazione che più contraddistingue questo mansardato di casa Roller Team è la doppia veranda sui due lati a copertura del veicolo, dalla rapida e semplice installazione.

La copertura laterale è dotata di due aperture permanenti per la ventilazione in modo da ridurre la condensa, mentre le finestre sono dotate di zanzariere integrate che possono essere chiuse con una cerniera per consentire una maggiore privacy.

Sul tetto del veicolo è stata posizionata un’Antenna Satellite Automatica HD a scomparsa con 16 Satelliti in Memoria . Dotata di una Unità di comando DVB-S2 con Display grafico OLED e con 2 tasti per avviare la ricerca del satellite o per abbassare il disco. Può anche essere comandata, via Bluetooth, direttamente dallo Smartphone attraverso la App.

L’impianto idrico conta 2 serbatoi di acqua potabile per una capienza totale di 270 l, con carico dall’esterno ed una Pompa 12 V e vaso d’espansione.

Roller Team ha così contribuito a rafforzare e ammodernare il parco automezzi del corpo nazionale dei vigili del fuoco, grazie all’ampia gamma di accessori e optional che hanno contribuito alla personalizzazione del veicolo.

Da non sottovalutare la capillarità in tutta Italia della rete di assistenza che permette una disponibilità immediata dei ricambi.

Camper dell’anno 2022: due premi per Roller Team

Livingstone e Kronos in versione mansardato vincono il celebre contest online di CamperOnline ...

Leggi tutto

Porte Aperte Roller Team

Non perderti i Porte Aperte Roller Team. Visita il concessionario più vicino a te punto vendita....

Leggi tutto

Biglietti omaggio per il Salone del Camper

Vuoi ricevere 2 biglietti omaggio per il Salone del Camper? Partecipa al nostro contest e rice...

Leggi tutto

Roller Team al Salone del Camper

Roller Team presente al Salone del Camper, a Parma dall' 10 al 18 Settembre, l'esposizione nazion...

Leggi tutto

Tony Cairoli ha scelto Roller Team

Il 9 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli ha scelto il mansardato Kronos 290 M per ...

Leggi tutto

Contest di Natale Roller Team

Roller Team lancia il contest di Natale per chi ama decorare il proprio camper o van con addobbi ...

Leggi tutto

Roller Team, lo spazio si trasforma intorno alle tue esigenze

Un camper facile da vivere. Progettare un camper è una continua sfida nel creare in spazi limita...

Leggi tutto

Porte Aperte Roller Team

Non perderti i Porte Aperte Roller Team con le novità 2022! Scopri le novità della gamma nel...

Leggi tutto

Roller Team al Salone del Camper

Roller Team presente al Salone del Camper, a Parma dall' 11 al 19 Settembre, l'esposizione nazion...

Leggi tutto

Andrea Dovizioso a bordo del Kronos 290 M

Roller Team ha affiancato il campione della MotoGP Andrea Dovizioso che per prepararsi per le com...

Leggi tutto

Tornano i Porte Aperte di Primavera 2021!

Sabato e Domenica apertura straordinaria presso la nostra rete vendita. Approfitta dei weekend...

Leggi tutto