Dal 04 luglio 2016

Il 2006 è l’anno dei Mondiali di Calcio, in cui l’Italia esce vittoriosa contro la Francia…

Sono giorni di festeggiamenti per tutti gli italiani, soprattutto per quelli che sono riusciti a presenziare fisicamente al match finale. Tra questi , come si evince da racconti foto e video sul web, alcuni camperisti che si sono precipitati a Berlino per vedere in prima persona la nazionale scendere in campo. Sulla rete si trovano storie di camperisti e di aree di sosta in fermento organizzativo per accogliere il flusso di veicoli ricreazionali diretti in Germania.

Chi di voi ha percorso più di 2000 km (andata/ritorno) con il camper in direzione Germania – Mondiali Calcio 2006?

In questi anni il Granduca è completamente ridisegnato a cura di InovoDesign (studio italiano di design), lo stesso cabinet di disegno industriale che ha partecipato alla realizzazione del Ducato. Estremamente moderne, aerodinamiche ed eleganti, le nuove mansarde vantano ottimi coefficienti di penetrazione aerodinamica e segnano un nuovo punto di riferimento per ciò che concerne l’estetica di un veicolo di questo tipo. 

Le piante Granduca che sono oggetto di questo rinnovamento stilistico sono: il Granduca 10, Granduca GT, Granduca Garage, Granduca 255P, Granduca Garage P e Granduca XL P.

I modelli di questa stagione si caratterizzano per il design moderno, profili laterali in colore alluminio, carter grigi, ambie finiestre in mansarda e oblò panoramici. Gli ambienti interni sono curati nel minimo dettaglio, con una ricca scelta di tappezzerie e finiture pregiate. Nelle toilette si ha il ritorno del legno applicato al mobilio dal design esclusivo e si introduce l'illuminazione a LED per andare incontro alle esigenze legate al risparmio energetico.

Il marchio Roller Team è uno dei primi del settore che si muove in ottica di tutela e rispetto dell'ambiente, l’arredamento diventa “verde” grazie a Green Home il marchio eco sostenibile promosso dalla Regione Toscana.

L’impronta green è solo l’inizio di una fase di totale rinnovamento dell’azienda, che porterà avanti anche in momenti difficli.

Il 2008 è l’inizio di una nuova e difficile fase per il settore del camper e per il mondo intero; si assiste allo sconvolgimento del sistema finanziario mondiale e di milioni di famiglie con il Crack Lehman Brothers.

L’azienda decide di affrontare il cambiamento investendo in efficienza produttiva con il progetto della Lean Production (attualmente in uso), una filosofia industriale mirata a massimizzare l’efficienza produttiva, riducendo gli sprechi degli stock di materie prime e adottando come idea di produzione quella del lotto 1; così facendo si riesce ad accogliere al meglio le richieste di mercato.

Negli anni successivi si continua ad investire in tecnologia e materiali, lo si fa con l’introduzione della nuova tecnologia Exps - Extreme Protection System il nuovo sistema costruttivo delle pareti, realizzate utilizzando lo styrofoam come isolamento e sostituendo il telaio perimetrale in legno con con speciali conglomerati poliuretani per una più efficace resistenza alle infiltrazioni d’acqua.

Nel 2012 il Granduca cede parte del palcoscenico, su cui primeggia da quasi venti anni, alle novità della gamma T-Line i nuovi basculanti della famiglia Roller Team.

Riesce comunque a mantenere l'attenzione dei suoi fan grazie all'introduzione di nuove proposte di mansardati: Grannduca 110, Granduca 10, Granduca Garage e Granduca GT; caratterizzati da letti a castello posteriori e matrimoniale trasversale in coda al veicolo sul garage. Crescono le proposte sui pofilati, tendenzialmente pensati per la coppia (letto francese, letto centrale nautico, letti gemelli etc..).

Questo quanto accaduto negli anni a partire dal 1988. Le novità più rilevanti sono quella della stagione attaule, che presenteremo al Salone del Camper, di cui nelle prossime puntate vi sveleremo alcune anticipazioni. La nuova stagione sarà inaugurata da un totale rinnovamento della gamma Granduca...

Entra nel mondo Roller Team Advance

Dal 6 al 14 aprile la rete vendita Roller Team ti aspetta! Vieni in concessionaria a conoscere la...

Leggi tutto

Roller Team a Liberamente

Roller Team ti aspetta a "Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento e della vita ...

Leggi tutto

UN' IMPERDIBILE EDIZIONE LIMITATA ROLLER TEAM.

Roller Team propone una gamma disponibile in edizione limitata: Zefiro Advance Selekt 170 CV su m...

Leggi tutto

Kronos 234 TL: spazi nuovi e ampi per la coppia che viaggia

Roller Team lancia il nuovo Kronos 234 TL, un modello unico, ideale per la coppia che cerca spa...

Leggi tutto

Porte Aperte Roller Team

Non perderti i Porte Aperte Roller Team con le novità! Scopri le novità della gamma nel punt...

Leggi tutto

Roller Team al Salone del Camper

Roller Team sarà presente al Salone del Camper, a Parma dal 9 al 17 Settembre, l'esposizione nazi...

Leggi tutto

I concessionari ti aspettano ai Camper + Caravan Days

I concessionari Roller Team che fanno parte di Assocamp ti aspettano il 5, 6 e 7 maggio all'eve...

Leggi tutto

I motivi per cui scegliere la vacanza in camper

Libertà di viaggiare Viaggiare in camper on the road è un’esperienza unica, sinonimo di libertà ...

Leggi tutto

Camper dell’anno 2022: due premi per Roller Team

Livingstone e Kronos in versione mansardato vincono il celebre contest online di CamperOnline ...

Leggi tutto

Porte Aperte Roller Team

Non perderti i Porte Aperte Roller Team. Visita il concessionario più vicino a te punto vendita....

Leggi tutto

Biglietti omaggio per il Salone del Camper

Vuoi ricevere 2 biglietti omaggio per il Salone del Camper? Partecipa al nostro contest e rice...

Leggi tutto

Roller Team al Salone del Camper

Roller Team presente al Salone del Camper, a Parma dall' 10 al 18 Settembre, l'esposizione nazion...

Leggi tutto