Granduca 2000: nasce Roller Team

Granduca 2000: nasce Roller Team

L’avvicinarsi del nuovo millennio porta con se notevoli cambiamenti a livello mondiale e nazionale, se a primeggiare è sicuramente la tecnologia (la Apple lancia: iPod, iPhone e iPad; il diciannovenne M. Zuckerberg inaugura il mondo dei social con la nascita di Facebook e prende piede una nuova forma di inforamzione con la nascita di Wikipedia, l’enciclopedia libera online) non mancano brand e marchi che hanno saputo cavalcare questa onda di innovazione e cambiamento, tra questi Roller Team e la gamma Granduca.

Il Granduca è uno dei cavalli di battaglia del brand, così popolare da essere associato all’azienda.

In questi anni Roller Team entra in un nuovo capitolo e viene acquisita dal Gruppo Trigano (attuale proprietario), primo produttore europeo di motocaravan. Questo evento comporterà un aumento dei volumi sia in termini di fatturato che produttivi: la produzione conta su 8500 motorcaravan. Tra gli obiettivi: investimenti in comunicazione e in tecnologie produttive, miglioramento dell’efficienza interna e sviluppo delle risorse umane.

L’investimento in comunicazione vede la nascita del nuovo logo Roller Team, lo studio del logotipo viene affidato a Bob Noorda (famoso designer e architetto 1927 – 2010) uno dei principali artefici del rinnovamento della grafica italiana del Novecento; alcuni dei marchi più noti sono quello della Coop, Agip, Enel, Regione Lombardia e altri nei settori più disparati).

Noorda inserisce la parola Roller Team, si passa da un logo “compatto” a un design più esteso riprendendo come colori corporate quelli originari della gamma Granduca: rosso, bianco e grigio.

Si può dire che i marchi che, come Roller Team, hanno saputo rinnovare testimoniano una propensione alla novità e al “domani” che include non solo nuovi prodotti ma veri e propri stili di vita innovativi. Sono figli del 2000 cinque diversi modelli della gamma Granduca (tutti mansardati): Granduca 62,64,65,67 e 68.

In questi anni il Granduca è un vero e proprio cavallo di battaglia, il prodotto più conosciuto, cosi popolare da essere associato al marchio dell’azienda. Grazie alle dimensioni contenute e alla maneggevolezza risulta essere uno dei veicoli maggiormente venduti e noleggiati, soprattutto tra i neofiti.

Tra questi la star del Salone del Camper – settembre 1999 – è il Granduca 68, con dinette a ferro di cavallo in coda, servizi al centro e nella zona anteriore il doppio divano.

L’azienda progetta nell’ottica della standardizzazione, le particolarità di questa stagione sono: bandelle nuove, pavimenti con spessori fino a 8 cm, pareti a sandwich di alluminio, re design carterature, sottoscocca, toilette riviste che incorporano la parete doccia attrezzata, luce a neon impiegata nei pensili cucina e integrata  alla cornice oblò in dinette e finestre in Polyplastic con cerniera a scomparsa. L’interno si caratterizza per le tappezzerie con grafiche moderne e dai colori vivaci che si sposano con i due colori di riferimento.

 

La fine del 2000 è segnata da grandi successi sia in termini di numeri, fatturato che di consensi riscossi dalla stampa di settore. Quest ultima nell'inverno del 2001 dedica ampio spazio all'accordo raggiunto tra Roller Team e la Ford. La gamma Granduca amplia l'offerta delle piante introducendo la meccanica Ford, per rispondere a quella clientela che predilige la trazione posteriore. Nasce il Granduca Garage (5/6 posti letto) - Ford Trandit 2.4 Turbodiesel - e GRD 67A (omologato per 5 persone e 7 posti letto – letto a castello in coda).

Il resto lo approfondiremo nella prossima puntata...

 

Entra nel mondo Roller Team Advance

Dal 6 al 14 aprile la rete vendita Roller Team ti aspetta! Vieni in concessionaria a conoscere la...

Leggi tutto

Roller Team a Liberamente

Roller Team ti aspetta a "Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento e della vita ...

Leggi tutto

UN' IMPERDIBILE EDIZIONE LIMITATA ROLLER TEAM.

Roller Team propone una gamma disponibile in edizione limitata: Zefiro Advance Selekt 170 CV su m...

Leggi tutto

Kronos 234 TL: spazi nuovi e ampi per la coppia che viaggia

Roller Team lancia il nuovo Kronos 234 TL, un modello unico, ideale per la coppia che cerca spa...

Leggi tutto

Porte Aperte Roller Team

Non perderti i Porte Aperte Roller Team con le novità! Scopri le novità della gamma nel punt...

Leggi tutto

Roller Team al Salone del Camper

Roller Team sarà presente al Salone del Camper, a Parma dal 9 al 17 Settembre, l'esposizione nazi...

Leggi tutto

I concessionari ti aspettano ai Camper + Caravan Days

I concessionari Roller Team che fanno parte di Assocamp ti aspettano il 5, 6 e 7 maggio all'eve...

Leggi tutto

I motivi per cui scegliere la vacanza in camper

Libertà di viaggiare Viaggiare in camper on the road è un’esperienza unica, sinonimo di libertà ...

Leggi tutto

Camper dell’anno 2022: due premi per Roller Team

Livingstone e Kronos in versione mansardato vincono il celebre contest online di CamperOnline ...

Leggi tutto

Porte Aperte Roller Team

Non perderti i Porte Aperte Roller Team. Visita il concessionario più vicino a te punto vendita....

Leggi tutto

Biglietti omaggio per il Salone del Camper

Vuoi ricevere 2 biglietti omaggio per il Salone del Camper? Partecipa al nostro contest e rice...

Leggi tutto

Roller Team al Salone del Camper

Roller Team presente al Salone del Camper, a Parma dall' 10 al 18 Settembre, l'esposizione nazion...

Leggi tutto