Confronta

Roller Team sceglie il Salone del Camper (Parma, 09 al 17 Settembre) per presentare in anteprima, al pubblico italiano, la nuova gamma Zefiro. La serie si presenta completamente rivista nello stile, nelle soluzioni abitatite, nei layout e nelle dotazioni di serie.
Ecco che, per questa edizione del Salone, i riflettori sono puntati su tutta la gamma con un occhio di riguardo per la versione motorhome siglata INT (Integral su meccanica Fiat Ducato 2.3 MJ, da 130/150/180 CV): 5 layout contraddistinti da un design lineare e funzionale, nuovi materiali, un arredo interno sui toni del chiaro e nuove scelte costruttive tra cui il Noise.

I layout versione INT

Le 5 soluzioni proposte sono pensate per qualsiasi equipaggio: letti centrali stile nautico (Zefiro 266 INT e Zefiro 282 INT), letti gemelli (Zefiro 284 INT e 285 INT) e trasversale in coda (Zefiro 295 INT). L’intera serie è stata oggetto di uno studio progettuale finalizzato ad ottenere una maggiore vivibilità interna, grazie all’allargamento della scocca (passa da 231 a 235 cm) si è ricavato una larghezza interna utile che arriva a 2200 mm.
Roller Team ha pensato anche a chi sceglie il camper nei mesi invernali: su richiesta è disponibile, sulla versione 284 INT, montare il riscaldamento Alde.
A livello meccanico, infine, da rilevare l‘adozione dello chassis CCS (Camping Car Special) ribassato sia per i mansardati sia per i modelli profilati Zefiro 266 TL, con il conseguente risparmio di peso quantificabile in circa 40 kg.

I layout versione TL: letti basculanti

La linea dei semintegrali vede l’introduzione di due nuovi layout: il compatto Zefiro 263 TL, lungo 699 cm, con letto centrale, toilette in ambienti indipendenti per zona lavabo/wc e box doccia e lo Zefiro 283 TL, anch’esso lungo 699 cm, presenta, la zona notte con letti gemelli. Quest’ultimo si contraddistingue per la particolarità del letto di sinistra, che ottiene la massima lunghezza andando a occupare parzialmente il vano doccia grazie a una ribaltina.
Le novità non finiscono e tra i modelli che hanno beneficiato di un importante "upgrade", da segnalare lo Zefiro 285 TL, dotato ora di una toilette di nuova concezione (presente anche sui modelli Zefiro 294 TL, Zefiro 277 TL e Zefiro 274 TL).

Come tutta la gamma Roller Team, anche lo serie Zefiro usufruisce della:
- Tecnologia ExPS, per una protezione assoluta, maggiore isolamento, protezione dagli agenti atmosferici, massima resistenza strutturale e agli urti, grazie agli interni in Styrofoam®, vertoresina interna ed esterna, estruso plastico sulle zone perimetrali.
- Respira, Made to Breathe, che favorisce la circolazione dell’aria uniformando la temperatura ed evitando la formazione della condensa.

- Noise Reduction Technology, sistema finalizzato a ridurre la rumorosità durante il viaggio.

Il Salone rappresenta un occasione per vedere e toccare con mano le novità del plein air, confrontarsi con la rete vendita e approfittare di promozioni speciali.
Ti aspettiamo al Padiglione 5 Stand A050.