Confronta

La primavera Roller Team si apre con la gamma Granduca completamente rinnovata nello stile e nei contenuti tecnici. Una gamma formata da 3 modelli con mansarda e 5 semintegrali. Tra i suoi modelli in versione mansardata spicca il Granduca 284 con letti gemelli in coda e ampio garage per scooter. Scopriamolo attraverso le parole chiave innovazione e affidabilità.

Affidabilità: sicuro e affidabile perché da oltre 30 anni sul mercato, Granduca anche nella sua nuova veste continua ad essere una scelta consapevole. Come per il resto della gamma Roller Team anche il Granduca 284 usufruisce della tecnologia ExPS, per una protezione assoluta, maggiore isolamento, protezione dagli agenti atmosferici, massima resistenza strutturale e agli urti, grazie agli interni in Styrofoam®, vertoresina interna ed esterna, estruso plastico sulle zone perimetrali. La mansarda infine è grande e ben areata grazie alla finestra laterale e all’esclusivo progetto RespiraMade to Breathe, che favorisce la circolazione dell’aria uniformando la temperatura ed evitando la formazione della condensa. 6 anni di garanzia infiltrazioni.
Innovazione: uno stile moderno caratterizza la nuova gamma Granduca che si contraddistingue per colori contrastanti e design lineare, illuminazione completa a LED e luce diffusa tramite strisce luminose, uso di materiali innovativi come i piani in resina e nanotecnologia, resistenti all’uso e facilmente riparabili.

Ma non è tutto sul Granduca 284, vediamo perché sceglierlo.
Dotazioni: Buona la dotazione standard Tutto Incluso del Granduca, un veicolo completo “chiavi in mano”: stufa a gas 4000 W con comando CP Plus, luci a LED, luce esterna, zanzariera e pattumiera sulla porta, pannello solare, retrocamera, chiusura centralizzata e porta a due punti, solo alcune delle dotazioni di rilievo che lo rendono ancora più appetibile per il suo ottimo rapporto prezzo/qualità.
Interni: Tanto spazio nell’area living del Granduca 284 TL: il tavolo a libro con un solo semplice gesto e solo quando necessario raddoppia le sue dimensioni. Il vantaggio è subito all’occhio, se chiuso e magari tenuto più grazie al pratico pedale, diventa un tavolo da salotto, quando aperto ospita a pranzo fino a 6 persone.
Un ambiente luminoso e confortevole grazie allo skyroof anteriore, le luci a LED diffuse e soffuse e i divani in tinte chiare, comodi con sedute avvolgenti che rendono estremamente gradevole. La cucina eccelle per dotazioni grazie a un grande fornello a tre fuochi, una cappa aspirante di serie, un frigorifero di grandi dimensioni (150 L) a due ante con freezer separato, e per funzionalità perché di forma a “L”, spaziosa e luminosa. La cucina del Granduca 284 non è solo bella ma soprattutto pratica e robusta grazie a materiali di alta qualità e resistenti all’uso quotidiano come il piano in pietra acrilica, morbida al tatto, resistente ai grafi e agli urti, facile da pulire. Tanto lo spazio di stivaggio grazie ai cestoni amovibili e il cassetto portaposate sotto il piano cottura e ai cestelli scorrevoli ad estrazione con sponde metalliche cromate. Originali e pratici i contenitori per la raccolta differenziata che si trovano sul piano cucina così come il fianco tra dinette e cucina con contenitori portaoggetti. Accanto al frigorifero una colonna stivaggio ad estrazione totale, con sponde.
5 i posti letto offerti dal Granduca 284: due letti gemelli (posteriori che si possono trasformare anche in un doppio matrimoniale e mansarda) e un letto singolo che si ottiene trasformandola dinette. In particolare i letti gemelli offrono ottime dimensioni, oltre i due metri e completa un ambiente estremamente gradevole nell’aspetto grazie ad una testata decorativa in ecopelle retro illuminata a LED.
La toilette è in posizione centrale separata dalla doccia indipendente con porta rigida con al suo interno una colonna servizi e un sedile di appoggio. Il lavabo e il wc sono posizionati in maniera da consentire facile movimento all’interno e la vivibilità dell’ambiente è favorita da pensili e sportelli capienti. Indispensabile ma non scontato, la toilette è dotata di una finestra e di un oblò.
Garage: Notevole la capacità di stivaggio offerta dal garage che permette, per dimensioni e apertura della porta, di caricare uno scooter. Non dimentichiamoci poi la bandella laterale apribile e le botole interne a pavimento.